Il cittadino dovrà indicare il codice Utenza: il codice è composto da 12 numeri e inizia con 20********** o 25**********. Tale codice è indicato, in caso di utenza Diretta, sulla fattura di Publiacqua; in caso di utenza condominiale Indiretta sulla fattura condominiale e, talvolta, anche sulla fattura della Ditta letturista. Di seguito Il richiedente dovrà indicare se è intestatario di utenza diretta o indiretta/condominiale.
- Si deve scegliere l’opzione UTENZA DIRETTA se la fattura dei consumi idrici arriva direttamente da Publiacqua
- Si deve scegliere l’opzione UTENZA INDIRETTA se la fattura dei consumi idrici arriva da Ditta incaricata dal condominio o dall’amministratore di condominio. Nel caso in cui il cittadino abbia selezionato l’opzione utenza diretta:
- dovrà indicare l’indirizzo della fornitura idrica (anno 2023)
- dovrà selezionare all’interno del menù a tendina il nominativo e il codice fiscale dell’intestatario della fornitura idrica (che potrà essere, oltre allo stesso richiedente, anche un altro componente del suo nucleo familiare)
- dovrà allegare una fattura di Publiacqua relativa ai consumi dell’anno 2023
Per le utenze dirette l’unica modalità di pagamento del bonus è lo sconto in bolletta. Nel caso in cui il cittadino abbia selezionato l’opzione utenza indiretta:
- dovrà indicare l’indirizzo della fornitura idrica (anno 2023)
- dovrà indicare nominativo e codice fiscale dell’amministratore del condominio (o della
persona delegata dal condominio); in alternativa, la denominazione dello studio
dell’amministratore del condominio e relativa partita IVA; oppure la denominazione del
Condominio e relativo codice fiscale.
- dovrà indicare la modalità di pagamento del bonus optando tra 3 opzioni:
a. accredito su conto corrente (il conto corrente deve essere intestato al richiedente)
b. assegno circolare
c. sconto in bolletta
- dovrà allegare una fattura della Ditta Letturista relativa ai consumi dell’anno 2023;
- dovrà allegare il modello 1 attestante la spesa idrica sostenuta nell’anno 2023 sottoscritto dall’amministratore del condominio o persona/ditta delegata.
L’intestatario dell’utenza indiretta è l’amministratore del condominio o il condominio stessoPer le utenze indirette in caso di morosità l’unica modalità di pagamento del bonus è lo sconto in bolletta.